Ricorsi per Multe

Infortunistica Italiana Franchisor ha stipulato una convenzione con uno Studio legale associato specializzato nella redazione di ricorsi in opposizione alle sanzioni amministrative derivanti da infrazioni del Codice della strada.
Tale collaborazione è nata dall'esigenza di tutelare i diritti del cittadino e del consumatore poiché sempre più spesso, le Pubbliche Amministrazioni ricorrono allo strumento della sanzione amministrativa quale metodo di tassazione occulta al solo fine di rimpinguare le casse Comunali.
Spesso eccedono e l’arma procedurale e giuridica più efficace è il Ricorso innanzi al Giudice di Pace competente, ma per redigere un ricorso... è meglio saperlo fare!

Questa è l’interpretazione dello staff dello Studio legale associato, dopo anni di esperienza nella redazione dei più svariati ricorsi contro le Pubbliche amministrazioni.

Da tale esperienza è nata l’idea di mettere a disposizione il Know How acquisito in favore sia di privati che di aziende, al fine di contrastare legalmente l’abuso dell’utilizzo di strumenti quali autovelox, photored, t-red, telelaser ecc.

Nell'area riservata del sito internet Infortunistica Italiana Franchising sarà possibile accedere alla specifica modulistica per poter attivare il servizio a tutti i clienti delle agenzie affiliate, che desidereranno avvalersene.

Per qualsiasi chiarimento invitiamo a contattare la Direzione GeneraleInfortunistica Italiana


Motivi per affidare la Redazione del Ricorso:


1 - RISPARMIO DI TEMPO

Spesso e volentieri i ricorrenti che non si avvalgono del patrocinio legale, si limitano a spiegare in poche righe, scritte addirittura a mano, ragioni in maniera grossolana che, anche se ottime, risultano in tal modo poco convincenti.
Altrimenti è necessario documentarsi, a partire da come si svolge il giudizio, alle modalità e luoghi in cui presentare l’atto, a informazioni utili per redigere lo stesso, recependole da Uffici pubblici, internet, codici, amici, ecc.
Con l'accordo strutturato da Infortunistica Italiana Franchising il vostro ricorso è pronto in 5 giorni, e verrete accompagnati al deposito dello stesso grazie alle indicazioni dello Studio legale centralizzato su dove presentarlo (Giudice di Pace competente, con indirizzo, ufficio e orari); verrà inoltre allegato anche un vademecum riassuntivo del procedimento, nonché i suggerimenti, dettati dall’esperienza, da utilizzare durante la vostra unica opportunità di riscatto… l’udienza.

2 - RISPARMIO DI DENARO

Molti cittadini si rivolgono o al proprio legale di fiducia, o alle Associazioni dei Consumatori.
Sia affidando l'incarico ad un legale di fiducia ovvero ad una Associazione dei consumatori i prezzi si eguagliano, se non a volte addirittura superando il valore del verbale stesso.
I ricorsi dello Studio legale convenzionato sono modellati sul caso di specie.

3 - RISPARMIO DI RISCHI E PUNTI

Al contrario di tante “leggende metropolitane” che garantiscono che non esistano effetti negativi collegati all’opporsi ad un verbale, il Giudice di Pace può a sua discrezione, condannare il ricorrente soccombente al pagamento del doppio della sanzione. Con noi sicuramente rischi meno ed avrai maggiori possibilità di vittoria(77% dei ricorsi vinti).


Servizi per le Aziende:


Il cumulo di sanzioni notificate ad un'azienda nell’arco di un anno diventano costi di gestione, talvolta anche di un certo peso, nell’esercizio dell’attività.
Anche se imputabili a comportamenti più o meno negligenti dei dipendenti, non sempre la possibilità di evidenziarle ai reali responsabili si ravvisa come opportuna, vuoi per la buona pace del clima lavorativo, vuoi quale forma di gratifica “in negativo” al dipendente.
Gli avvocati e i consulenti esterni all’azienda ben sanno, che per seguire un procedimento del genere, o chiedono il loro giusto compenso (notevolmente più alto della sanzione pecuniaria) o non accettano l’incarico (se non per clienti fedelissimi e di un certo calibro).
Grazie al servizio di Infortunistica Italiana Franchising si riuscirà ad accedere a tale servizio con costi notevolmente più contenuti.

IN COSA CONSISTE IL NOSTRO METODO:

Lo studio legale centralizzato studia e analizza i verbali e l’opportunità o meno di impugnarli.
Se il vaglio è positivo redige il ricorso e lo invia direttamente all'azienda,
istruisce personale delegato sull’approccio migliore da tenere in udienza, tramite mail, telefono, vademecum o anche, se richiesti, briefing aziendali.

Il compenso non è fisso, ma dipende solo ed esclusivamente dai verbali trattati.

NB: Modalità Operative Convenzione:

Infortunistica Italiana Franchising invierà la documentazione inerente alla multa allo studio legale associato centralizzato specializzato in ricorsi il quale tramite i propri legali farà un'analisi e una valutazione della praticagratuitamente.

Nel caso ritenessero che vi siano validi motivi per fare opposizione verrà trasmesso il costo per redigere il relativo ricorso.